CHIEDI PURE A NOI

Le domande più frequenti

Quale tipo di manutenzione è necessaria per le case in legno?

Il nostro legno da costruzione è sottoposto a speciali trattamenti che garantiscono elevata durevolezza nel tempo, resistenza agli agenti atmosferici, umidità e fuoco. Una casa in bioedilizia ha le stesse caratteristiche di una tradizionale, ma con minori necessità di manutenzione.

La casa in legno è sicura?

Una casa in legno può esser più sicura di una in cemento. Lo garantisce la carbonatazione del legno per cui la superficie carbonizzata protegge l’anima del materiale. Non essendo derivanti da fattori strutturali, i rischi connessi a incidenti domestici e di impiantistica sono identici a quelli delle case in muratura.

Come sono i costi di gestione della casa in legno?

Massimizziamo la qualità dell’abitare, scegliendo l’innovazione energetica e tecnologica, abbattendo i costi di gestione fino all’80% e limitando la dispersione di calore. A parità di prestazioni energetiche le nostre case in legno e le abitazioni in cemento si equivalgono.

Tranquillità garantita. Protocolli e norme di legge

Edillio è un’azienda certificata?

Edillio è un’azienda socia ANCE, Associazione Nazionale dei Costruttori Edili della sezione di Bergamo. Una garanzia di efficienza e sicurezza in ogni ambito del lavoro e di un’operatività costantemente aggiornata e in linea con le normative di settore.

Edillio è un’azienda certificata S.A.L.E., un protocollo condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo. La certificazione S.A.L.E. si applica alle procedure del costruttore per la realizzazione di opere di ingegneria in legno.

Non trovi la risposta che cerchi?